• Pubblicazione esiti e ritiro documentazione per alunni con giudizio sospeso giugno 6, 2018

La pubblicazione degli esiti degli scrutini finali delle classi 1^, 2^, 3^, 4^ avverrà sabato 16 giugno dopo le ore 10.00.

I genitori degli alunni che avranno la sospensione del giudizio potranno ritirare la documentazione in segreteria nello stesso giorno dopo le ore 10.00. Tale ritiro sarà possibile anche nei giorni successivi, a partire da lunedì 18 giugno (fatta eccezione per i giorni in cui si svolgono prove scritte degli Esami di Stato: 20, 21, 25 e 28 giugno).

Si ricorda che i corsi di recupero avranno inizio a partire da lunedì 18 giugno e si svolgeranno tutti presso la sede di Luino. Per i corsi e gli orari sarà data comunicazione sull’ home page del sito del liceo.

• Pubblicazione esiti scrutini classi quinte giugno 5, 2018

Si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi quinte avverrà giovedì 7 giugno dopo le ore 13.00.

• Rappresentazione Musical studenti maggio 31, 2018

Lunedì 4 e martedì 5 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Sociale di Luino, gli studenti del Liceo rappresenteranno lo spettacolo realizzato nell’ambito del Progetto Teatro e Musica, ispirato al film “Billy Elliot”.

• “Youth Multimedia Contest”, premiata anche la 3U del Liceo “Sereni” di Luino. maggio 29, 2018

Web-Care tra valori e limiti: da lettera ad una professoressa alle elaborazioni digitali. La classe 3U premiata su 150 alunni della provincia per un lavoro multimediale costruito sul celebre testo di Don Milani.

L’attività rientra all’interno del vasto progetto di “Legalità come prassi” in collaborazione con l’ Università dell’ Insubria-Centro Insubrico “Carlo Cattaneo” di Varese.

Luinonotizie ne parla così.

• Premio letterario “La Rondine”: Agata Ruota premiata. maggio 28, 2018

Lavena Ponte Tresa, 27 maggio 2018: la nostra alunna di 5^A, Agata Ruota, è stata premiata con una menzione di merito della giuria artistica per il testo scritto, ma soprattutto per le belle e suggestive immagini a corredo della lettera.

Continue reading →

• Pubblicazione esiti, corsi di recupero, prove sospensione giudizio, libri di testo maggio 24, 2018

La pubblicazione degli esiti in formato cartaceo e online avverrà per tutte le classi e per entrambe le sedi sabato 16 giugno dopo le ore 12.00.

Si allega circolare inviata tramite registro online relativa ai corsi di recupero, alle prove di sospensione del giudizio e ai libri di testo per l’a.s. 2018-19.

296 Adempimenti finali alunni_prove sospensione giudizio_corsi recupero

• Incontri culturali del 4 e 5 maggio aprile 30, 2018

Il Liceo in collaborazione con l’ Associazione Amici del Liceo e con gli enti del territorio organizza due eventi per il 4 e 5 maggio.

Venerdì 4 maggio ore 21.00 presso il Cinema Teatro Italia di Germignaga: incontro con Daniele Raco, comico di Zelig, dal titolo “In-dipendenza..Non giocarti la tua”, sul tema dei rischi e della prevenzione del gioco d’azzardo (in collaborazione con AND-Azzardo e Nuove Dipendenze e Parrocchia di Germignaga).

Sabato 5 maggio ore 17.30 presso Libreria Cerutti e Pozzi-Mondadori Luino: incontro con Massimo Daviddi, poeta, per la presentazione del libro “Madre Assenza” (in collaborazione con Libreria Cerutti e Pozzi- Mondadori di Luino).

• Festività del 25 aprile e 1 maggio aprile 24, 2018

Si comunica che le lezioni saranno sospese in occasione  del 25 aprile (Festa della Liberazione Nazionale) e del 1 maggio (Festa del Lavoro). Le lezioni saranno sospese anche il giorno 30 aprile.