• Prove sospensione del giudizio. Esami integrativi, idoneità, mobilità agosto 17, 2016 Elma Bandiera

Si ripubblicano i calendari delle prove di sospensione del giudizio che si svolgeranno dal 24 al 29 agosto 2016. Si precisa, come già comunicato, che le prove si terranno presso le due sedi: la sede di Luino, per gli alunni iscritti a Luino, quella di  Laveno M., per gli iscritti a Laveno.

CALENDARIO PROVE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO LAVENO 15-16

CALENDARIO PROVE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO LUINO 15-16

Gli esami integrativi, le idoneità, i colloqui per gli alunni in mobilità studentesca all’estero, come già comunicato a mezzo sito e circolare, si terranno dal 2 al 9 settembre presso la sola sede di Luino. Gli alunni interessati saranno avvisati personalmente dalla segreteria per date e orari di effettuazione delle prove.

• Avviso urgente luglio 14, 2016 Cristina Nalbandian

Si informano le famiglie degli alunni che ogni comunicazione ufficiale riguardante gli alunni stessi avviene esclusivamente attraverso il registro elettronico e l’eventuale cartaceo consegnato direttamente dalla scuola. Il Liceo non comunica in nessun modo attraverso e-mail con dominio: cognome.docente@gmail.com. Si prega di prestare particolare attenzione all’apertura di e-mail con tale dominio e di segnalare tempestivamente alla scuola il ricevimento di eventuali messaggi di posta elettronica  con le suddette caratteristiche.

• Formazione classi prime a.s. 2016-17 luglio 6, 2016 Elma Bandiera

Si comunica che la formazione delle classi prime sarà pubblicata in formato cartaceo presso le sedi di Luino e Laveno M. il giorno lunedì 5 settembre 2016 dopo le ore 13.00.

• Perfezionamento iscrizioni alunni classi prime a.s. 2016-17 giugno 24, 2016 Elma Bandiera

Si chiede ai genitori degli alunni iscritti nelle classi prime per l’a.s. 2016-17 di provvedere a perfezionare le iscrizioni.

Le cartelle, distinte per indirizzo, saranno disponibili dal giorno 25 giugno  presso le sedi di Luino e di Laveno. Dovranno essere riconsegnate complete dei documenti richiesti esclusivamente presso la sede di Luino entro e non oltre  il giorno mercoledì  6 luglio 2016. L’orario di apertura è 8.00-13.30.

Tale operazione è indispensabile per la formazione delle classi.

Si ricorda che nel giorno di lunedì 27 giugno le due sedi saranno chiuse al pubblico per lo svolgimento delle prove scritte degli Esami di Stato.

• Libri di testo 2016-17 giugno 22, 2016 Elma Bandiera

Si comunica che gli elenchi dei libri di testo in adozione o consigliati per l’a.s. 2016-17 sono pubblicati  sul sito del liceo nella sezione “Informazioni utili” -“Libri di testo in adozione a.s. 2016-17” al link di seguito indicato:

Libri di testo a.s. 2016/17 (LINK)

• Calendario corsi di recupero e prove sospensione del giudizio giugno 18, 2016 Elma Bandiera

Si comunicano i calendari delle prove di sospensione del giudizio per le due sedi e dei corsi di recupero estivi.

N.B. Si invitano i genitori e gli alunni a consultare quotidianamente il sito per gli aggiornamenti e le variazioni che potrebbero esserci su date e orari dei corsi di recupero.

I corsi di recupero si terranno tutti presso la sede di Luino.

Si comunica agli alunni di 1^ D, 1^ U,  1^AL, 1^BL che l’incontro del corso del Prof. Carbone  del giorno  24 giugno è annullato. Il giorno 21 giugno la lezione di matematica si terrà dalle ore 12.15 alle ore 14.15.

Viene allegato il calendario rivisto dei corsi.

CALENDARIO PROVE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO LAVENO 15-16

CALENDARIO PROVE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO LUINO 15-16

Corsi recupero estivo 15-16 def

• Emergency ringrazia il Liceo “Sereni” giugno 6, 2016 Cristina Nalbandian

Pubblichiamo i ringraziamenti del  Gruppo Emergency Varese per la raccolta fondi promossa dagli studenti rappresentanti d’istituto.

Ringraziamenti Emergency

• FSE – PON “Azione 10.8.4 Bando di gara per affidamento percorsi formativi” – Invito aziende. giugno 4, 2016 Antonio Maiolino

Bando gara corsi PON – DS e DSGA

Link Formazione Ambito 34