• Formazione classi prime a.s. 2016-17 luglio 6, 2016 Elma Bandiera

Si comunica che la formazione delle classi prime sarà pubblicata in formato cartaceo presso le sedi di Luino e Laveno M. il giorno lunedì 5 settembre 2016 dopo le ore 13.00.

• Perfezionamento iscrizioni alunni classi prime a.s. 2016-17 giugno 24, 2016 Elma Bandiera

Si chiede ai genitori degli alunni iscritti nelle classi prime per l’a.s. 2016-17 di provvedere a perfezionare le iscrizioni.

Le cartelle, distinte per indirizzo, saranno disponibili dal giorno 25 giugno  presso le sedi di Luino e di Laveno. Dovranno essere riconsegnate complete dei documenti richiesti esclusivamente presso la sede di Luino entro e non oltre  il giorno mercoledì  6 luglio 2016. L’orario di apertura è 8.00-13.30.

Tale operazione è indispensabile per la formazione delle classi.

Si ricorda che nel giorno di lunedì 27 giugno le due sedi saranno chiuse al pubblico per lo svolgimento delle prove scritte degli Esami di Stato.

• Libri di testo 2016-17 giugno 22, 2016 Elma Bandiera

Si comunica che gli elenchi dei libri di testo in adozione o consigliati per l’a.s. 2016-17 sono pubblicati  sul sito del liceo nella sezione “Informazioni utili” -“Libri di testo in adozione a.s. 2016-17” al link di seguito indicato:

Libri di testo a.s. 2016/17 (LINK)

• Calendario corsi di recupero e prove sospensione del giudizio giugno 18, 2016 Elma Bandiera

Si comunicano i calendari delle prove di sospensione del giudizio per le due sedi e dei corsi di recupero estivi.

N.B. Si invitano i genitori e gli alunni a consultare quotidianamente il sito per gli aggiornamenti e le variazioni che potrebbero esserci su date e orari dei corsi di recupero.

I corsi di recupero si terranno tutti presso la sede di Luino.

Si comunica agli alunni di 1^ D, 1^ U,  1^AL, 1^BL che l’incontro del corso del Prof. Carbone  del giorno  24 giugno è annullato. Il giorno 21 giugno la lezione di matematica si terrà dalle ore 12.15 alle ore 14.15.

Viene allegato il calendario rivisto dei corsi.

CALENDARIO PROVE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO LAVENO 15-16

CALENDARIO PROVE SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO LUINO 15-16

Corsi recupero estivo 15-16 def

• Emergency ringrazia il Liceo “Sereni” giugno 6, 2016 Cristina Nalbandian

Pubblichiamo i ringraziamenti del  Gruppo Emergency Varese per la raccolta fondi promossa dagli studenti rappresentanti d’istituto.

Ringraziamenti Emergency

• FSE – PON “Azione 10.8.4 Bando di gara per affidamento percorsi formativi” – Invito aziende. giugno 4, 2016 Antonio Maiolino

Bando gara corsi PON – DS e DSGA

• Festa della Repubblica giugno 1, 2016 Cristina Nalbandian

Si ricorda che giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, le attività didattiche sono sospese.

• Agli studenti di Laveno tre borse di studio alla memoria del Senatore Aristide Marchetti giugno 1, 2016 Cristina Nalbandian

Consegnate a tre nostri alunni della sede associata di Laveno Mombello le borse di studio in memoria del Senatore Aristide Marchetti, combattente partigiano. Complimenti ai premiati: De Rocchi Carola, Mascetti Matteo e Papini Riccardo.

Foto consegna borse studio alla memoria del Senatore Aristide Marchetti

La professoressa Maria Messano, responsabile della sede associata e la professoressa Elma Bandiera, collaboratore vicario del dirigente scolastico Maria Luisa Patrizi, hanno brevemente chiarito il significato dell’iniziativa che si rinnova da più anni.  Alla cerimonia, sabato 28 maggio, erano presenti il sindaco di Laveno Mombello, Ercole Ielmini e le figlie del senatore: Gabriella e Paola Marchetti; inoltre ha partecipato Giovanni Hoepli, editore del libro ‘Ribelle’, l’autobiografia dell’esperienza partigiana vissuta da Aristide Marchetti; copie del libro sono state regalate ai ragazzi premiati. Dopo il discorso introduttivo del sindaco che ha rievocato i momenti essenziali dell’attività politica del Senatore Marchetti, la dottoressa Gabriella Marchetti ha chiarito il significato di ‘Ribelle’ sottolineando in particolare l’amore della libertà e l’impegno etico-politico prodigato dal padre non solo nella lotta partigiana ma anche nel dopoguerra come sindaco e come parlamentare militante nella sinistra democristiana. E’ seguito un dibattito centrato sull’attualità delle tematiche resistenziali e sul valore di esempio morale dato dal senatore; nella discussione sono intervenuti il dottor Giovanni Hoepli ed il professore Giuseppe Musumeci, studioso di storia locale.

Link Formazione Ambito 34
Link al sito per l'orientamento
Link CPL