• Apprendisti Ciceroni del nostro liceo per il FAI marzo 22, 2016 Elma Bandiera

Sabato 19 e Domenica 20 marzo un gruppo di nostri alunni delle classi 4^ A e 4^ B linguistico si sono cimentati come apprendisti ciceroni in occasione delle giornate di apertura di una delle proprietà del FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano: la Badia di S. Gemolo a Ganna. I giovani ciceroni hanno guidato il pubblico in visita alla collezione di antiche ceramiche di Ghirla e alla Badia, bene artistico-architettonico che si integra in un paesaggio e in un ambiente di rara bellezza del nostro territorio.

Un grazie dunque ai responsabili del FAI e ai docenti che hanno collaborato per la realizzazione del progetto  e naturalmente ai nostri ciceroni che sono state guide impagabili.

Un ringraziamento alla prof.ssa Manuela Mentasti che ha curato la preparazione degli alunni.

alunne al FAI

• Uscita anticipata sabato 5 marzo causa maltempo marzo 5, 2016 Cristina Nalbandian

Causa emergenza neve, sabato 5 marzo, le lezioni terminano alle ore 12.30, come da ordinanza del Sindaco di Luino Prot. N. 5714 del 05.03.2016, per consentire la fruibilità dei mezzi di trasporto pubblici ed il raggiungimento da parte degli studenti delle proprie abitazioni in condizioni di sicurezza.

• Consigli di classe mesi di marzo e maggio: calendario marzo 3, 2016 Elma Bandiera

Si allega calendario dei consigli di classe dei mesi di marzo e maggio

CONSIGLI DI CLASSE MESI DI MARZO E MAGGIO 2016

• Presentazione del libro “John Maynard Keynes” con Giorgio La Malfa febbraio 29, 2016 Cristina Nalbandian

Venerdì 4 marzo alle 18.00, presso la sala conferenze della Banca Popolare di Bergamo-UBI Banca (Viale Piero Chiara 9  Luino), a cura dell’Associazione degli Amici del Liceo “Sereni” di Luino e del Liceo Scientifico “Sereni”,  si terrà la presentazione del libro “John Maynard Keynes”.  Interverrà l’autore prof. Giorgio La Malfa, professore di Economia Politica e Politica Economica nelle Università di Napoli, Milano, Torino e Catania, già deputato e  ministro della Repubblica.

• Corsi di recupero-rinforzo II turno febbraio 20, 2016 Elma Bandiera

Si comunicano in allegato la circolare e il calendario dei corsi di recupero-rinforzo II turno.

Gli alunni interessati saranno informati tramite il registro online.

Corsi di recupero-rinforzo II turno

Allegato Corsi di recupero-rinforzo II turno

• Festività di Carnevale febbraio 10, 2016 Elma Bandiera

Si comunica che, come da calendario scolastico, le lezioni sono sospese da giovedì 11 febbraio a sabato 13 febbraio 2016 per le festività del Carnevale. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 15 febbraio 2016.

• Incontro sistema gestione qualità ed autovalutazione febbraio 2, 2016 Cristina Nalbandian

Tutti i genitori sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 5 febbraio 2016 alle ore 21.00 presso la Sede Centrale del Liceo “Sereni” (Aula Magna), in occasione del quale il prof. Gavianu Gianfranco (Responsabile della Gestione Qualità) e il prof. Galietti Vincenzo (Componente della Commissione Qualità) illustreranno le caratteristiche del Sistema Qualità, del Piano di miglioramento e del RAV (Rapporto di autovalutazione).

Lo scopo è un più consapevole coinvolgimento di genitori e famiglie nelle attività che caratterizzano la nostra scuola, ai fini di un loro miglioramento. Si raccomanda pertanto la partecipazione all’iniziativa.

• Corsi di recupero e sportelli: I turno gennaio 28, 2016 Cristina Nalbandian

Si comunicano in allegato la circolare relativa ai corsi di recupero, agli sportelli  e il relativo orario  (I turno).

La comunicazione è stata inviata tramite registro online agli alunni coinvolti.

-Calendario corsi recupero

-Allegato circolare -172-Corsi Recupero I quadrimestre