• Elezione Consiglio d’Istituto componente studenti gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

Si pubblicano i risultati delle elezioni del Consiglio d’Istituto componente studenti per l’a.s. 2015/2016 e la conseguente proclamazione degli eletti.

-Risultati elezioni studenti Consiglio Istituto 2015-16

-Proclamazione eletti Consiglio Istituto studenti 2015-16

• Ricevimento docenti gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

Si comunica che  dal  26.10.2015 al 22.12.2015 e dal 25.01.2016 al 14.05.2016 si svolgeranno i colloqui scuola-famiglia  secondo gli orari indicati nelle allegate circolari. I colloqui avverranno previo appuntamento che i genitori dovranno richiedere attraverso l’apposita funzione disponibile nel registro on-line.

-Orario Ricevimento Docenti Luino

-Orario Ricevimento Docenti Laveno

• Un angolo di Provenza a Luino gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

Ottobre: mese di scambi al liceo “Sereni”. Il partner francese: il liceo “Viala” di Salon de Provence, i cui ragazzi sono giunti in quel di Luino tra l’11 e il 17 ottobre. I nostri ragazzi dell’attuale 3^ Al nel marzo 2015 avevano soggiornato in Provenza per una settimana di studio della lingua e di conoscenza della cultura.

L’iniziativa rientra fra le varie offerte formative che vengono proposte ai nostri alunni del linguistico e crediamofoto_gruppo_francese.JPG che rappresenti un momento importante della loro crescita, nella consapevolezza di appartenere ad una realtà europea in perpetuo divenire e che deve sempre più consolidarsi.

Un grazie particolare alle famiglie che hanno ospitato i ragazzi francesi : la loro collaborazione ha contribuito alla buona riuscita dello scambio.

Un grazie, infine, alle insegnanti Durand, Pirani, Todeschini che con il loro costante impegno hanno permesso la realizzazione del progetto che prosegue ormai da diversi anni.

• Elezioni Consiglio d’Istituto a.s. 2015-16 gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

In allegato l’elenco delle liste presentate per l’elezione dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio d’Istituto per l’a.s. 2015-16. Per la Consulta Provinciale degli studenti non sono pervenute liste.

-Liste candidati Consiglio Istituto studenti 15-16

• Tornei interni di calcetto, pallavolo e pallacanestro gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

Il Liceo organizza tornei interni di calcetto, pallavolo e pallacanestro, come da allegata circolare.

Tornei pallavolo e calcetto

• Giornalino “L’angolo del Sereni” gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

Venerdì  16 ottobre alle ore 13.00 nell’aula consigli  (classe 2^E) si svolgerà la prima riunione dell’a.s. 2015-16 della redazione de “L’Angolo del Sereni”. Sono invitati i membri della redazione dell’ a.s. 2014/2015  e tutti coloro che desiderano partecipare.

• Corsi per alunni DSA e BES gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

Il Liceo organizza corsi di latino, geostoria e italiano per alunni DSA e BES, come da circolare che si allega.

-Corsi DSA e BES

• Incontri con AND, Schindler, Ascom e Eco del Varesotto gennaio 3, 2016 Antonio Maiolino

Nell’ ambito del Progetto Regionale “Corruzione e criminalità organizzata: azioni contro l’illegalità” i ragazzi delle classi 2^ A, 2^ BE e 4^ B hanno incontrato sabato 26 settembre la dott.ssa Biganzoli, volontaria di AND (Azzardo e Nuove dipendenze), e lunedì 28 settembre l’ ing. Cobianchi di Schindler Locarno e il rag. Boldrini per Ascom Luino ed Eco del Varesotto.
    I temi affrontati: attraverso l’analisi dei diversi spot sul gioco la dott.ssa Biganzoli ci ha mostrato i caratteri del “gioco” d’azzardo”legale” in Italia e le sue trappole, l’uso dello stesso per il riciclaggio di denaro sporco, i flussi di denaro che in larga parte finiscono nelle mani della criminalità organizzata.A questo argomento si sono aggiunti la riflessione/dibattito proposti dall’ ing. Cobianchi e dal rag. Boldrini sui valori, sulla morale indispensabili per realizzare efficienza e produttività, forme di contrasto delle aziende all’illegalità e alla criminalità organizzata.

Link Formazione Ambito 34
Link Tutorial Google application