• Incontro con la Signora Francine Christophe gennaio 3, 2016

Si comunica che il giorno 22 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 la Sig.ra Francine Christophe, reduce dei lager nazisti, incontrerà gli allievi del triennio linguistico per raccontare in lingua la propria storia.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Liceo Artistico “Frattini” di Varese, il Liceo “Manzoni” di Varese, l’IPC “Verri” di B. Arsizio.

All’evento sarà presente presso il nostro liceo Claudie Pion, addetta alla Cooperazione linguistica-educativa dell’ambasciata di Francia in Italia, Institut Français di Milano.

-Locandina evento

Dopo l’incontro due parole.

Il racconto di Francine, durato quasi  2 ore, ha avuto momenti di grande commozione, ha saputo trasmettere a tutti i ragazzi la grande carica di umanità:  le atrocità e l’esperienza drammatica dell’ internamento nel lager di Bergen-Belsen sono state narrate con delicatezza, ma anche con grande forza.

Un grazie di cuore a Francine dal Liceo “Sereni”

Ecco un video che riassume brevemente qualche passaggio del racconto.

L’ articolo apparso sull’ Eco del Varesotto
    -Incontro con Francine Christophe

• Iscrizione Orchestra Giovanile Studentesca gennaio 3, 2016

Sono riaperte per l’anno scolastico 2015/2016 le iscrizioni all’Orchestra Giovanile Studentesca.
    Per informazioni si rimanda al seguente link:  Orchestra giovanile studentesca

• Elezioni scolastiche studenti e genitori a.s. 2015/2016. gennaio 3, 2016

Si comunica che venerdì 23 ottobre 2015 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe e le elezioni dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale. Si uniscono le relative circolari.

-Elezioni scolastiche alunni

-Elezioni scolastiche genitori

• Pubblicazione della composizione delle classi prime a.s. 2015-16 settembre 2, 2015

Si comunica che la pubblicazione della composizione delle classi prime dell’a.s. 2015-16 avverrà il giorno 3 settembre alle ore 12.00.

Si informa inoltre che i libri di testo sono comuni alle classi dei rispettivi indirizzi.

• Calendario esami integrativi, idoneità, colloqui, rientri dall’ estero a.s.14-15 settembre 2, 2015

Si comunica in allegato il calendario degli esami integrativi, di idoneità, dei colloqui e dei rientri dall’estero (mobilità studentesca) dell’ a.s. 2014-15. Tutte le prove si svolgeranno presso la sede centrale di Luino.

Esami integrativi, idoneità, colloqui, rientri dall’estero

• Sospensione del giudizio: calendario prove orali fino al giorno 28 agosto 2015 agosto 28, 2015

Si comunica il calendario  delle prove orali programmate fino al giorno 28 agosto 2015.

Si ricorda agli alunni della sede di Laveno con sospensione del giudizio in matematica e fisica che la prova orale si svolgerà presso la sede di Luino. Gli alunni di Laveno che hanno la sospensione del giudizio in inglese, oltrechè in matematica e fisica, si presenteranno alle ore 8.00 a Laveno e, non appena avranno ultimato l’interrogazione, verranno nella sede di Luino.

Luino Sospensione 14-15 calendario orali