• Auguri di Buone Vacanze giugno 8, 2017 Elma Bandiera

Il Dirigente Scolastico e lo staff rivolgono agli alunni e alle loro famiglie l’augurio di Buone Vacanze.

• Pubblicazioni degli esiti degli scrutini giugno 5, 2017 Elma Bandiera

Si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi quinte avverrà venerdì 9 giugno dopo le ore 9.00.

Gli esiti delle altre classi saranno pubblicati venerdì 16 giugno dopo le ore 14.30.

• Rappresentazione Musical studenti giugno 2, 2017 Cristina Nalbandian

Lunedì 5 e martedì 6 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Sociale di Luino,  gli studenti rappresenteranno lo spettacolo “Under the Bridge”, realizzato dagli stessi nell’ambito del Progetto Teatro e Musica. L’ingresso è libero.

• Festa della Repubblica Italiana e conclusione anno scolastico giugno 1, 2017 Elma Bandiera

Si comunica che la scuola rimarrà chiusa venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, e sabato 3 giugno.

Le lezioni riprenderanno lunedì 5 giugno e si concluderanno giovedì 8 giugno alle ore 10.52 (lectio brevis) come da delibere degli organi collegiali.

• Borsa di studio Aristide Marchetti: i vincitori maggio 28, 2017 Elma Bandiera

vincitori della borsa di studio in ricordo del Senatore Aristide Marchetti

Complimenti a Matteo Mascetti e Riccardo Papini, alunni della classe IV dell’ Indirizzo Scienze applicate del Liceo “Sereni”, vincitori del premio in memoria del Senatore della Repubblica e partigiano Aristide Marchetti. La cerimonia di consegna del premio, offerto dalla generosità delle figlie Gabriella, Paola e Maria Cristina Marchetti, si è svolta lo scorso 20 maggio presso la Sede Associata di Laveno Mombello.

• Olimpiadi di Scienze: eccellenze al liceo maggio 23, 2017 Elma Bandiera

Lorenzo Trombetta si è classificato terzo nella fase regionale delle Olimpiadi di Scienze. Sarà premiato venerdì 26 maggio presso l’ Università Humanitas di Rozzano dal Prof. Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’ Università.

Complimenti a Lorenzo!

• Esami preliminari candidati privatisti maggio 20, 2017 Elma Bandiera

Si comunica che la pubblicazione degli esiti degli esami preliminari avverrà lunedì 29 maggio dopo le ore 12.00.

• Conclusione anno scolastico. Informazioni alle famiglie. maggio 10, 2017 Elma Bandiera

Si forniscono le seguenti comunicazioni alle famiglie, come da Piano delle attività pubblicato sul sito in Informazioni utili e da circolare n. 74 (ricevimento docenti)

1. Il ricevimento settimanale dei docenti sarà sospeso il giorno 26 maggio e non sabato 27 maggio per consentire lo svolgimento in tale ultima data della Giornata della creatività voluta dagli studenti.
    2. I corsi di recupero per gli alunni con sospensione del giudizio si svolgeranno dal 19 giugno al 12 luglio 2017 (Piano delle attività).
    3. Le prove scritte e/o orali per gli alunni con sospensione del giudizio si svolgeranno dal 24 al 31 agosto 2017 (Piano delle attività).

Per i calendari dei corsi di recupero e le prove di agosto seguiranno apposite comunicazioni.

Link Formazione Ambito 34
Link al sito per l'orientamento
Link CPL