• Corsi di recupero per alunni con sospensione del giudizio giugno 16, 2017

Si comunica  nel file allegato il calendario dei corsi di recupero estivi per gli alunni con sospensione del giudizio.

Il calendario è stato ulteriormente aggiornato in data 29 giugno 2017.  Si chiede di prendere visione dello stesso .

Vi è un’ ulteriore variazione degli incontri tenuti dalla Prof.ssa Murphy.

Calendario Corsi di recupero

N.B.  I corsi di recupero si tengono tutti presso la sede di Luino.

I corsi hanno durata di 10 ore.

• Libri di testo a.s. 2017-18 giugno 12, 2017

Si comunica che sono disponibili nella sezione “Informazioni utili -Libri di testo in adozione a.s. 2017-18” gli elenchi dei libri di testo adottati per l’anno scolastico 2017-18.

Il link utile:

• Progetto “Into the Wild” giugno 12, 2017

Locandina INTO THE WILD Project TOURNell’ambito delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa del Liceo Scientifico “V.Sereni” di Luino previste nel corrente anno scolastico proponiamo un progetto ispirato a “Into the Wild”, un film diretto nel 2007 da Sean Penn.
    Prendendo spunto dalla vicenda e dalla colonna sonora, abbiamo progettato uno spettacolo, una sorta di ibrido fra una lezione-concerto ed un reading accompagnato da canzoni, che raccoglie, unisce e fa dialogare suggestioni musicali e letterarie, selezionate non in base ad una filologica aderenza al film ma suggerite dalle tematiche in esso affrontate oppure aderenti alle atmosfere che lo caratterizzano. Continue reading →

• Auguri di Buone Vacanze giugno 8, 2017

Il Dirigente Scolastico e lo staff rivolgono agli alunni e alle loro famiglie l’augurio di Buone Vacanze.

• Pubblicazioni degli esiti degli scrutini giugno 5, 2017

Si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi quinte avverrà venerdì 9 giugno dopo le ore 9.00.

Gli esiti delle altre classi saranno pubblicati venerdì 16 giugno dopo le ore 14.30.

• Rappresentazione Musical studenti giugno 2, 2017

Lunedì 5 e martedì 6 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro Sociale di Luino,  gli studenti rappresenteranno lo spettacolo “Under the Bridge”, realizzato dagli stessi nell’ambito del Progetto Teatro e Musica. L’ingresso è libero.

• Festa della Repubblica Italiana e conclusione anno scolastico giugno 1, 2017

Si comunica che la scuola rimarrà chiusa venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, e sabato 3 giugno.

Le lezioni riprenderanno lunedì 5 giugno e si concluderanno giovedì 8 giugno alle ore 10.52 (lectio brevis) come da delibere degli organi collegiali.

• Borsa di studio Aristide Marchetti: i vincitori maggio 28, 2017

vincitori della borsa di studio in ricordo del Senatore Aristide Marchetti

Complimenti a Matteo Mascetti e Riccardo Papini, alunni della classe IV dell’ Indirizzo Scienze applicate del Liceo “Sereni”, vincitori del premio in memoria del Senatore della Repubblica e partigiano Aristide Marchetti. La cerimonia di consegna del premio, offerto dalla generosità delle figlie Gabriella, Paola e Maria Cristina Marchetti, si è svolta lo scorso 20 maggio presso la Sede Associata di Laveno Mombello.