Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione

Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 13/01/2016, ha approvato i seguenti criteri per l’accoglimento delle iscrizioni alle classi prime dell’ anno scolastico 2016-17 (delibera n. 125)

Qualora le iscrizioni risultassero in numero superiore al massimo di iscrizioni accoglibili in relazione alla capienza delle aule/sedi di Istituto, si darà precedenza agli alunni in ordine ai criteri di seguito riportati.

Classi prime:

1. residenti nel comune di ubicazione della sede/indirizzo richiesto;
  2. residenti nei comuni della Provincia di Varese confinanti;
  3. con fratelli frequentanti la sede richiesta;
  4. provenienti da istituto comprensivo ubicato nel comune sede della scuola richiesta;
  5. con un genitore che lavora nel comune di ubicazione della sede richiesta;
  6. residenti nei comuni viciniori della Provincia di Varese (entro 25 km) della sede/indirizzo richiesto, valutando la minore distanza;
  7. di altri Comuni.

A parità di requisito sarà valutata la raggiungibilità della sede con i mezzi di trasporto pubblici.

Link Tutorial Google application