Educare alla Cittadinanza e Costituzione: le 2 giornate del 17 e 23 novembre

Educare alla Cittadinanza e alla Costituzione: una scelta prioritaria del nostro liceo.

Nei video una sintesi dei momenti salienti di due importanti appuntamenti: il Convegno “Legalità come prassi” del 17 novembre presso l’ Università dell’ Insubria a Varese e la Giornata Regionale dei Forum dei Centri di promozione della Legalità a Palazzo Regione Lombardia di Milano il 23 novembre.

Al primo incontro  hanno partecipato le classi 3A e 3BL che hanno iniziato  in tal modo il loro percorso di formazione per l’alternanza scuola-lavoro, che si lega strettamente alla Cittadinanza e Costituzione.

Il secondo evento ha visto protagonisti i ragazzi di 1ALF, 1BL e 3 alunni di 3A che hanno presentato il loro lavori sul tema del contrasto al gioco d’azzardo.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda agli articoli del giornalino “L’angolo del Sereni”, curato dai ragazzi del Liceo.

Giornata del 17 novembre “Legalità come prassi”

Giornata del 23 novembre “Forum dei CPL”