Iscrizioni classi prime a.s. 2018/19

Il MIUR ha pubblicato la Circolare Ministeriale  inerente le iscrizioni all’a.s. 2018/19:

Circolare MIUR iscrizioni a.s. 2018-19

Le domande dovranno essere presentate on line dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018.

• Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
  • Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”).
  • Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti.
  • La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del  9 gennaio 2018.
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti (a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018, fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018), utilizzando per l’accesso le credenziali fornite tramite la registrazione.
  • Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, via posta elettronica,  dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
  • All’atto dell’ iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Alla luce delle disposizioni  degli articoli 316, 337 ter e 337 quater del Codice civile, così come modificate dal D.L. 28 dicembre 2013 n. 154, la  domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa dai genitori.

A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni di cui al D.P.R. del 28 dicembre 2000, n. 445. I dati riportati nel modulo d’ iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.

Ricordiamo i codici del nostro istituto per le iscrizioni:

• Sede di Luino VAPS11000A
  • Sezione Associata di Laveno Mombello VAPS11001B
Link Formazione Ambito 34
Link al sito per l'orientamento
Link CPL