PTOF E POF

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA – approvato dal Consiglio d’Istituto con protocollo n. 174 del 15/01/2016 e aggiornato con delibera n. 60 del 13.12.2017.

-PTOF 2017/18  LINK

-Appendice PTOF 2017/18 LINK

-Appendice PTOF Piano Miglioramento  LINK

Caratteri qualificanti

Progetto pedagogico-didattico

Lo scopo fondamentale dei Licei è promuovere negli studenti il raggiungimento di una preparazione ampia e flessibile che permetta loro sia l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria sia l’inserimento nel mondo del lavoro.

Tale impostazione mira alla soddisfazione dell’Utenza (intesa come alunni e famiglie), in un rapporto costante con le esigenze delle parti interessate (MIUR, Enti Locali, Personale della scuola, Strutture economico-produttive presenti nel territorio).

La flessibilità si articola concretamente attraverso la progettazione di percorsi pluridisciplinari e interdisciplinari che promuovano competenze pertinenti a diverse