PTOF E POF

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA – approvato dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 126 del 13.01.2016

Link per scaricare il PTOF

Scarica appendice PTOF

Cliccare sulle immagini sottostanti per scaricare il POF e relativa appendice in formato pdf, oppure cliccare su LINK per navigare il POF in formato epub.

Scarica POF annuale 2015-16

Scarica appendice POF 2015-16

Caratteri qualificanti

Progetto pedagogico-didattico

Lo scopo fondamentale dei Licei è promuovere negli studenti il raggiungimento di una preparazione ampia e flessibile che permetta loro sia l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria sia l’inserimento nel mondo del lavoro.

Tale impostazione mira alla soddisfazione dell’Utenza (intesa come alunni e famiglie), in un rapporto costante con le esigenze delle parti interessate (MIUR, Enti Locali, Personale della scuola, Strutture economico-produttive presenti nel territorio).

La flessibilità si articola concretamente attraverso la progettazione di percorsi pluridisciplinari e interdisciplinari che promuovano competenze pertinenti a diverse

Link Tutorial Google application