• “Youth Multimedia Contest”, premiata anche la 3U del Liceo “Sereni” di Luino. maggio 29, 2018

Web-Care tra valori e limiti: da lettera ad una professoressa alle elaborazioni digitali. La classe 3U premiata su 150 alunni della provincia per un lavoro multimediale costruito sul celebre testo di Don Milani.

L’attività rientra all’interno del vasto progetto di “Legalità come prassi” in collaborazione con l’ Università dell’ Insubria-Centro Insubrico “Carlo Cattaneo” di Varese.

Luinonotizie ne parla così.

• Premio letterario “La Rondine”: Agata Ruota premiata. maggio 28, 2018

Lavena Ponte Tresa, 27 maggio 2018: la nostra alunna di 5^A, Agata Ruota, è stata premiata con una menzione di merito della giuria artistica per il testo scritto, ma soprattutto per le belle e suggestive immagini a corredo della lettera.

Continua a leggere →
  • Pubblicazione esiti, corsi di recupero, prove sospensione giudizio, libri di testo maggio 24, 2018

La pubblicazione degli esiti in formato cartaceo e online avverrà per tutte le classi e per entrambe le sedi sabato 16 giugno dopo le ore 12.00.

Si allega circolare inviata tramite registro online relativa ai corsi di recupero, alle prove di sospensione del giudizio e ai libri di testo per l’a.s. 2018-19.

296 Adempimenti finali alunni_prove sospensione giudizio_corsi recupero

• Incontri culturali del 4 e 5 maggio aprile 30, 2018

Il Liceo in collaborazione con l’ Associazione Amici del Liceo e con gli enti del territorio organizza due eventi per il 4 e 5 maggio.

Venerdì 4 maggio ore 21.00 presso il Cinema Teatro Italia di Germignaga: incontro con Daniele Raco, comico di Zelig, dal titolo “In-dipendenza..Non giocarti la tua”, sul tema dei rischi e della prevenzione del gioco d’azzardo (in collaborazione con AND-Azzardo e Nuove Dipendenze e Parrocchia di Germignaga).

Sabato 5 maggio ore 17.30 presso Libreria Cerutti e Pozzi-Mondadori Luino: incontro con Massimo Daviddi, poeta, per la presentazione del libro “Madre Assenza” (in collaborazione con Libreria Cerutti e Pozzi- Mondadori di Luino).

• Festività del 25 aprile e 1 maggio aprile 24, 2018

Si comunica che le lezioni saranno sospese in occasione  del 25 aprile (Festa della Liberazione Nazionale) e del 1 maggio (Festa del Lavoro). Le lezioni saranno sospese anche il giorno 30 aprile.

• Borse di studio Sezione Associata di Laveno M. aprile 23, 2018

Si pubblica il bando per l’assegnazione di due borse di studio, stanziate alla memoria del Senatore Aristide Marchetti, a favore di studenti meritevoli della Sezione Associata di Laveno M. Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro il prossimo 2 maggio.

Borse di studio Marchetti. Alunni Laveno M.

• Ricevimento generale docenti 21 aprile 2018 aprile 19, 2018

Si comunica che il ricevimento generale dei docenti si svolgerà sabato 21 aprile presso entrambe le sedi di Luino e Laveno M.

Saranno disponibili i parcheggi di via Menotti e quello dell’ ISIS “Volontè” Città di Luino.

In allegato i prospetti.

RICEVIMENTO Luino

RICEVIMENTO Laveno

• Festività paquali marzo 26, 2018

Si comunica che in occasione delle Festività pasquali le lezioni saranno sospese da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile. L’ attività didattica riprenderà mercoledì 4 aprile.

La Dirigenza augura agli alunni, alle loro famiglie e al personale tutto una Buona Pasqua.