Eccellenze al Liceo “Sereni”

Eccellenze al “Sereni”: Laila Gobbato e Simone Feliziani.

Laila Gobbato, alunna della classe 4 BL Esabac,  sabato 18 marzo ha partecipato alla quinta edizione del “Dictée des étoiles”, una prova di dettato proposta su scala nazionale dalle varie sedi dell’Institut français, per la Lombardia quella di Milano, in sinergia con l’Università Statale degli studi della stessa città. La prova si rivolge a tutti i non francofoni, specialisti, studenti o semplici appassionati del Francese. La nostra allieva si è classificata prima nella categoria liceali Esabac e si è assicurata un soggiorno studio di una settimana al CIA, Centro Internazionale di Studi di Antibes.
Simone Feliziani  si è classificato classe di bronzo alle Olimpiadi della Fisica (Gara di II livello, fase provinciale). E’ sempre stato appassionato di questi giochi: nel 2011 è arrivato 2° su più di 2000 concorrenti alla finale di Milano organizzata dall’università “Bocconi” e successivamente ha fatto parte della squadra Italiana che ha gareggiato alla finale internazionale di Parigi.
(http://zazzetti.altervista.org/finale-giochi-matematici/ e http://matematica.unibocconi.it/articoli/parigi-la-finale-internazionale-dei-giochi-matematici-2011 )

Calendario Impegni Docenti

Calendario Attività Classi

Link al sito della Treccani Scuola

Il liceo aderisce con alcune classi pilota alla fase di beta test del portale dedicato alla scuola superiore della Treccani