Giovani pensatori e Associazione Mechrì.

Così Federica, alunna del liceo, racconta l’evento.

Il giorno 21 marzo 2017, presso l’Aula Magna del Liceo, si è svolto un incontro col filosofo Carlo Sini e la sua collaboratrice Florinda Cambria, dell’associazione culturale milanese Mechrì, i quali si sono messi a disposizione dei Giovani Pensatori per discutere della Città, tema del progetto di quest’anno.

L’obiettivo può però definirsi come una sorta di dialogo, uno scambio culturale, che vedrà un secondo incontro il 26 aprile, nella sede di Mechrì, in cui saranno i Giovani Pensatori a “restituire” alcune riflessioni maturate durante il percorso, e che saranno esposte all’Università degli Studi dell’Insubria, da cui il progetto è organizzato.