L’Europa ha un cuore?

Locandina Evento

Immigrazione ed accoglienza: due parole che interrogano il futuro, tra chi specula sulla paura dello straniero e chi lavora per una società più umana, giusta e solidale. Più di venti associazioni del nostro territorio, che si occupano di cooperazione con i paesi del Sud del Mondo, di buona accoglienza e di integrazione, hanno deciso di organizzare un incontro pubblico presso la Colonia Elioterapica di Germignaga, Venerdì 11 Gennaio alle ore 20.30, dal titolo “L’Europa ha un cuore? Immigrazione ed accoglienza nell’Alto Verbano”. Interverranno anche i ragazzi del liceo che hanno svolto alternanza scuola-lavoro in Africa.
Scopo della serata è mettere in relazione le tante iniziative messe in campo nel nostro territorio e verificare la possibilità di creare una Comunità Attiva che sappia sempre più trovare un agire collettivo basato sulla fiducia nelle relazioni e sui processi di condivisione.
Avremo con noi la scrittrice e giornalista Daniela Padoan e le tante testimonianze di buona accoglienza, di integrazione e di condivisione, processi fondamentali per abbattere la paura e procedere verso una comunità più umana, giusta e solidale.