Mostra “Catalogna bombardata”: i ragazzi in alternanza scuola-lavoro. Un esempio di Cittadinanza attiva

Si inaugura il 3 febbraio  presso l’ Università dell’ Insubria di Varese la mostra “Catalogna bombardata”, in occasione dell’ 80°anniversario della guerra civile spagnola.

Il progetto vede protagonisti i nostri alunni di 3AL e 3BL che hanno costruito il percorso espositivo in collaborazione con i loro coetanei del Liceo “Manzoni” di Varese. Saranno anche i ciceroni per tutti i visitatori che fino al 24 febbraio avranno la possibilità di vedere le immagini e ascoltare il racconto di un periodo doloroso della storia europea e non solo.

locandina-catalogna-bombardata