Ufficio Relazioni con il pubblico

Un direttore e sei assistenti, avvalendosi di procedure completamente informatizzate, gestiscono i servizi amministrativi dell’Istituto: contabilità, didattica e personale; contribuiscono inoltre all’organizzazione delle molteplici attività integrative inserite nel P.O.F.

L’attività amministrativa persegue le proprie finalità, sulla base dei principi di efficienza, efficacia e trasparenza Gli orari di lavoro e di servizio sono flessibili e funzionali alle esigenze dell’utenza.

L’apertura al pubblico è garantita dal lunedì al venerdì dalle ore 07.45 alle ore 08.30 e dalle ore 10.30 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 07.45 alle ore 08.30 e dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

La professionalità del personale amministrativo, arricchita dalla partecipazione a corsi di aggiornamento e da iniziative di autoformazione, è funzionale all’ accesso ai documenti amministrativi, secondo le modalità e nel rispetto dei limiti fissati dalla Legge N. 241 del 7 agosto 1990.

Nell’Istituto funziona regolarmente un centro stampa, dotato di quattro fotocopiatrici, un computer e attrezzature per la rilegatura. Il locale è aperto ai docenti durante l’intera mattinata e agli studenti durante l’intervallo e alla fine delle lezioni, fino alle 14.00, per le fotocopie necessarie ai lavori didattici.

I servizi ausiliari sono garantiti da collaboratori scolastici presenti nei vari piani dell’edificio, addetti alle attività di assistenza, vigilanza, primo soccorso, minuta manutenzione e commissioni esterne.